13 maggio 2006

Un libro in cornice - mostra personale a Spotorno(SV)


P. Delfino partecipa alla manifestazione artistica “Un libro in cornice” organizzata dalla Biblioteca civica “Camillo Sbarbaro" del Comune di Spotorno (SV): dal 22 maggio al 1 giugno 2006 l'artista esporrà alcuni quadri recenti tra gli scaffali ed i libri della biblioteca.

Questa iniziativa, che va avanti da alcuni anni, è un modo alternativo di vivere l'arte: sarà infatti possibile gustare un buon libro nella calma della sala di lettura e nello stesso ambiente accedere all'esperienza universale di contemplazione delle opere pittoriche.

Le opere scelte avranno come soggetto la Liguria, dai borghi e dalle spiagge della costa alle campagne e ai colli dell'entroterra .

I paesaggi non hanno una precisa collocazione spazio-temporale, sono luoghi della memoria; una comunicazione fatta di forme reali e colori assemblati in modo moderno e personale.

L'artista sarà presente nella mattinata del 22 maggio e nel pomeriggio del 1° giugno (primo ed ultimo giorno della mostra).

Per contattare l'artista: 3204225970.


Inizio mostra: 22 maggio 2006
Fine mostra : 1° giugno 2006
Orario:

  • tutte le mattine dal lunedì al venerdì 9,30-13,00
  • pomeriggi del lunedì e giovedì dalle 15,30 alle 18,30

Giorni di chiusura: sabato e domenica
Locale: Biblioteca civica “Camillo Sbarbaro” di Spotorno
Indirizzo : via Aurelia 60 – Spotorno (SV)
Tel. 019 746971


03 maggio 2006

14 maggio 2006 a Savona Passeggiando nell'arte




Nella giornata di Domenica 14 maggio 2006, l'ASCOM - Confcommercio di Savona, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Savona, in considerazione del positivo riscontro ottenuto dalle scorse edizioni, che ha superato ogni previsione sia come partecipazione di pubblico che di artisti, organizza la prossima edizione della manifestazione denominata "Passeggiando nell'arte", che si svolgerà, come di consueto, lungo via Paleocapa, principale arteria del centro cittadino savonese.
Parteciperanno alla manifestazione rinomati artisti locali, conosciuti peraltro anche a livello nazionale.
P. Delfino non mancherà: saranno esposte alcune opere tra le quali "Sogno di mezz'estate" e "Barche oniriche" (v. immagini). Sarà altresì molto probabile - all' ispirazione non si comanda - vedere l'artista all'opera en plein air.